Industria alimentare e bevande

Esperienza

ICT Legal Consulting ha alle spalle anni di lavoro con grandi aziende nazionali e internazionali dell’industria alimentare e bevande. Riteniamo che la crescita delle aziende in questo settore dipenda molto dalla compliance ai requisiti normativi e quindi offriamo un supporto giuridico completo ai nostri clienti, tenendo conto delle loro obiettivi in questo contesto molto competitivo.

 

Considerata la forte componente di concorrenza, i requisiti imposti dalle normative di settore sono molto rigorosi, ed anche per questo motivo il nostro segue le aziende in tutte le loro attività quotidiane, per assicurare il rispetto della legislazione esistente da un lato e l’ottimizzazione dei risultati dall’altro.

 

Siamo consapevoli che questo settore è in continua evoluzione, e dunque il nostro obiettivo è quello di continuare a seguirne da vicino gli sviluppi e di offrire ai nostri clienti soluzioni innovative e pratiche. Lo Studio fornisce un supporto legale che copre numerosi aspetti dell’industria alimentare e delle bevande, quali l’etichettatura e il marchio, nonché i relativi contenziosi commerciali; la protezione della proprietà industriale e intellettuale; le implicazioni legali nell’utilizzo delle tecnologie; la compliance regolamentare; la risoluzione delle controversie.